La crescita è esponenziale: a Febbraio 1999 la compagnia si trasferisce a Palo Alto, ha già 8 dipendenti e sul sito web vengono effettuate 500.000 interrogazioni giornaliere.
Uno dei primi accordi Google Inc lo stipula con Red Hat: da questo momento in poi Google utilizzerà sempre server Linux.
Il 7 Giugno, la compagnia annunciò che aveva ottenuto $25 milioni da due delle principali società di venture capital di Silicon Valley, la Sequoia Capital e la Kleiner Perkins Caufield & Byers .
In perfetto accordo con il brand scelto, le riunioni del consiglio di amministrazione di Google Inc. si svolgevano attorno al tavolo da ping-pong e la società cresceva.
Poco tempo dopo Google Inc. si trasferisce nel cosiddetto Googleplex, gli odierni uffici di Google a Mountain View, California
Il 21 Settembre 1999, fu tolta la scritta “beta” dal sito.
L'avvento del nuovo millennio rappresenta per Google il momento dell'affermazione
mondiale.
Dopo aver vinto nel maggio sia i Webby Award che un People's Voice Award, Google nel mese di giungno diventa ufficialmente il più grande motore di ricerca del mondo, offrendo ai suoi utenti la scelta tra un miliardo di documenti archiviati.
Il motore di ricerca di Google veniva usato e distribuito sempre in più siti: ma è con l'introduzione di un programma di keyword-advertising che la compagnia ebbe effettivamente nuovo slancio e cominciò a generare profitti: per estendere la forza del programma ai piccoli imprenditori venne creato e lanciato Google AdWords .
l 26 Giugno Google e Yahoo! annunciarono una partnership che non solo ne cementò la reputazione di provider tecnologico, ma la posizionò come serio business che rispondeva a 18 milioni di query giornaliere. Nei mesi a seguire anche i principali portali Cinesi (NetEase) e Gipponesi (BIGLOBE) siglarono accordi con Google.
Per la fine del 2000 Google rispondeva a 100 milioni di query al giorno e stava cercando nuovi
modi per dare accesso ai propri contenuti dove e quando lo volessero gli utenti. La Google Toolbar era stata appena lanciata e già scaricata e usata da milioni di persone.