Phrase based searching in IRS

Phrase identification in an information retrieval system

I sistemi di IR finora usati dai più grandi motori di ricerca si sono sempre basati sull'acquisizione di contenuti e documenti di testo tramite algoritmi in grado di riconoscere i temi trattati da un documento usando le singole parole contenute: da un documento, eliminate le stopwords, si acquisiscono le parole che formano il documento e si classifica qust'ultimo in base alla rilevanza delle parole all'interno del testo.

Posted in Phrase based searching in IRS | Phraserank read more | 4850 reads

Submitted by Motori-e-Ricerca on Mon, 2007-02-19 10:21.

Il sistema di indicizzazione: parte I

[0041] In una incorporazione, il sistema di indicizzazione 110 fornisce tre funzioni primarie operative:

  1. identificazione di frasi e frasi correlate,
  2. indicizzazione di documenti con rispetto alle frasi,
  3. generazione e mantenimento di una tassonomia basata sulle frasi.

Queste abilità valuteranno che il sistema di indicizzazione 110 compierà altre funzioni in supporto delle convenzionali funzioni di indicizzazione.

Posted in Phrase based searching in IRS read more | 4555 reads

Submitted by Motori-e-Ricerca on Tue, 2007-05-08 13:42.

I: descrizione del sistema

[0037] In riferimento alla fig.1, è mostrata l'architettura software di un sistema di ricerca incoporato 100 in accordo all'incorporazione della presente invenzione. In questo, il sistema include un sistema di indicizzazione 110, un sistema di ricerca 120, un sistema di presentazione 130 e un server front end 140.

Posted in Phrase based searching in IRS read more | 2535 reads | 1 attachment

Submitted by Motori-e-Ricerca on Wed, 2007-04-11 10:33.

Sommario del brevetto

[0014] Un sistema e una metodologia di IR che usa frasi per indicizzare, ricercare, ordinare e descrivere documenti in un insieme di documenti. Il sistema è adatto per identificare frasi che hanno sufficientemente frequenza e/o uso distinto in un insieme di documenti per indicare che esse sono "valide" o "buone" frasi. In questo modo frasi di più parole, per esempio frasi di 4, 5, o più termini, possono essere identificate. Questo evita il problema di identificare e indicizzare ogni possibile frase risultante da tutte le possibili sequenze di un dato numero di parole.

Posted in Phrase based searching in IRS read more | 2463 reads

Submitted by Motori-e-Ricerca on Wed, 2007-04-11 10:01.

Storia dell'invezione

[0009] I sistemi di IR, generalmente chiamati motori di ricerca, sono ora uno strumento essenziale per trovare informazioni su larga scala, diverse, e crescenti come Internet. Di solito, i motori di ricerca creano un indice che correla i documenti (o pagine) a parole individuali presenti in ogni documento. Un documento è recuperato in risposta ad una query contenente un certo numero di termini di ricerca, generalmente basato sull'avere alcuni dei termini di ricerca presenti nel documento. I documenti recuperati sono poi ordinati in accordo ad altre misure statistiche, come la frequenza di occorrenze dei termini di ricerca, il dominio, analisi dei link e simili. I documenti recuperati sono poi presentati agli utenti, tipicamente nel loro ordine valorizzato, e senza altri raggruppamenti o gerarchie imposte. In alcuni casi, una porzione selezionata di un testo di un documento è presentata per fornire all'utente una breve descrizione del contenuto del documento.

Posted in Phrase based searching in IRS read more | 1698 reads

Submitted by Motori-e-Ricerca on Mon, 2007-02-19 23:42.

XML feed

Cerca con Google

Google
Web motoriericerca.com

Syndicate

XML feed

User login