La gara-test di posizionamento sui Fattori Arcani è cominciata da quasi una settimana e i primi Fattori Arcani sono già visibili su Google.it, il motore di ricerca che verrà usato per la gara.
Fin dal giorno dopo l'inizio della gara, alcuni siti sui Fattori Arcani, si trovavano già “misteriosamente” nelle serp di Google.
Ad una prima analisi i Fattori Arcani ai Primi posti sono quasi tutti sottodomini di siti già abbastanza forti e popolari: per espandere la query di ricerca, Google usa il vector model space, e vedendo un sottodominio come un nuovo sito, in alcuni casi restituisce ai primi posti anche domini in costruzione senza contenuti, con la chiave nell'url, nel titolo, visto che senza contenuti non si può espandere la query e quindi sbagliare le correlazioni e i collegamenti. Nel dubbio Google per il momento li mette ai primi posti.
Nei primi giorni di gara, i concorrenti si sono imbattuti in misteriosi e altalenanti disallineamenti dei datacenter di Google che sono stati i fattori primi responsabili del continuo movimento e a volte della scomparsa dei Fattori Arcani tra le serp di Google.
Con la gara sui Fattori Arcani è stato già sfatato uno dei primi miti e leggende della rete: parlo dell'indicizzazione di un nuovo sito che, secondo alcuni, richiederebbe dai 60 ai 90 giorni.
Studiando gli arcani fattori di posizionamento abbiamo visto come molti siti erano già tra i risultati per la ricerca fattori arcani , già alla fine della giornata di inizio.
Approfondimenti:
- presentazione gara-test posizionamento Motori e Ricerca
- presentazione Fattori Arcani
- L'esperimento Fattori Arcani
- l' indicizzazione di un nuovo sito
La situazione sui motori di ricerca:
- Fattori Arcani su Google:
- Fattori Arcani su Yahoo:
- Fattori Arcani su Msn:
Posted in Arcani Fattori di Google | News Seo printer-friendly version | 1789 reads
Submitted by Motori-e-Ricerca on Tue, 2006-01-17 00:48.