Fattori Arcani: gara-test di Posizionamento

FATTORI ARCANI_ È iniziata l'altro ieri 11 gennaio 2006 la Gara-Test di Posizionamento sui motori di ricerca di Giorgiotave.it: la parola chiave con cui cimenterarsi è Fattori Arcani.

Come moderatore di una delle sezioni del forum sul posizionamento nei motori di ricerca di Giorgiotave penso di aver compreso la scelta delle parole Fattori Arcani, da parte degli organizzatori, come chiave su cui cimentarsi: il posizionamento sui motori di ricerca, infatti, è visto da molti come una sorta di scienza occulta e sempre più webmaster si chiedono se un particolare e misterioso fattore sia più efficace di un'altro per ottenere posizioni più vantaggiose.

Per meglio comprendere questa situazione ti invito a leggere questo post di Low sul forum.

Fattori Arcani è un modo simpatico e scherzoso per descrivere questa situazione e cercare di dare una scrollata al settore del posizionamento sui motori e soprattutto invogliare alla ricerca e allo studio degli algoritmi tutte le varie comunità SEO italiane.

Non esistono Fattori Arcani nel posizionamento: non esistono trucchi, tarocchi e divinazioni!

Solo l'applicazione di algoritmi, basati sull'uso ricorsivo di matrici, equazioni e funzioni matematiche.

Algoritmi complicati il cui funzionamento è difficilmente comprensibile e che tendono a diventare fattori arcani quando non li si capisce.

Non esiste alcuna cura particolare e l'unica medicina in grado di fornire la dimostrazione di quanto penso è la matematica.

La continua ricerca e lo studio dei fattori di crescita del settore e delle evoluzioni dei motori di ricerca è indispensabile per chiunque si occupi di posizionamento.

Forse è proprio lo studio e l'aggiornamento continuo che fa la differenza è diventa uno dei fattori primi, e fissi, da cui non si può prescindere.

Riporto un breve stralcio significativo dal bando della gara-test sui fattori arcani:

Perchè partecipare?
Dall'ultimo test-libero sono passati quasi due anni, per Internet 3 ere geologiche. Abbiamo avuto Allegra , Bourbon e Jagger e tutto è cambiato e le nostre convinzioni risultano ora inadeguate.

Il precedente calcolo del PageRank e la considerazione che Google ha in esso sono completamente ridisegnati; è finita l'epoca della paginetta con i " trucchi ", i bold , gli h1 , le link farm & Company, comprese le Key Density che scopriamo ora non essere mai esistita.

E' ora di testare, indurre risultati e studiarli.

La gara-test Fattori Arcani diviene quindi un formidabile momento di approfondimento e discussione dell'attuale orizzonte dei motori di ricerca.

Approfondimenti:

La situazione sui motori di ricerca:

Posted in Arcani Fattori di Google | News Seo printer-friendly version | 4737 reads

Submitted by Motori-e-Ricerca on Thu, 2006-01-12 23:48.

Cerca con Google

Google
Web motoriericerca.com

Syndicate

XML feed

User login